Citazione:
Originalmente inviato da tmirante hai piu' esperienza di me e dovrei starmi zitto pero' la sesaw e' una dannazione . sembra che non ha nulla e dopo il primo volo e' gia' lasca . ha quelle due vitine che si agganciano sulla plastica profonde un nulla e che sono sottoposte allo sforzo di inerzia della flybar alla partenza . non capisco prorio come facciano a reggere perche' il resto dei tubetti sono in alluminio e sforzano e i braccetti ( blh1624) anche quelli in plastica e flettono. risultato si spacca la plastica sui buchi delle vitine e non le vedi . Io sono un capoccione , devo tentare l'alluminio , per ora tutta la squadretta poi se si piega ci ritorno pure io . credo dipenda dal gasse che dai in partenza li c'e' lo sforzo maggiore per quelle due vitine.
tanto lo sappiamo che mo arriva la battuta : e quando passate a FBL ??? e so pure chi la fa, ma la risposta e' , quando mi dai i soldi per pagarmi l'elettronica!!! |
Alla partenza c'è sempre un minimo di soft start per cui non è quello che può rompere.
Inoltre le vitine in questione non sono sottoposte a nessuno sforzo in quanto non fanno altro che fermare l'innesto nel cuscinetto ma potresti tranquillamente volare senza le vitine. Io l'ho fatto per un pò per prova e non è successo nulla.
Io ho fatto di sicuro molti più crash di te (ne ho contati circa una 30ina ma sono in difetto) ma si seesaw ne ho cambiati si e no 4 o 5.
Ultimo : secondo me, se crashi e ti si piega, butti via TUTTA la testa perchè il seesaw di alluminio da li dentor non lo togli più a differenza di quello di plastica.