Citazione:
Originalmente inviato da liftbag E chi è capace? Eppure mi sbilancio a dirti un SI grosso come una casa.
Non c'è strafalcione di pollici che abbia messo in crisi la mia coda per ora.
E' semplicemente granitica.
Ora ho tolto anche i supporti al trave e lo tengo così, perché non noto peggioramenti.
Se proprio devo trovargli un difetto è una fastidiosa percentuale di false partenze del motore di coda, cosa che mi costringe a partire in normal con cautela per staccare immediatamente se il motore di coda non parte.
Ci ho studiato tutta la sera cercando impostazioni dell'esc che risolvessero, ma non ne ho ancora trovate.
Per ora l'impostazione migliore è mettere lo startup in direct, perché lo stepped fallisce troppe volte.
Comunque è solo un problema di avvio, una volta avviato, posso dire che è la migliore coda di mCP X che io abbia mai avuto.
Per un confronto completo, mi manca quello col motore Hawk 12000kv, che a breve installerò sul mio mCP X 3S (grazie a Vadafer).
Per ora è la miglior coda di sempre tra i micro, 130X compreso. |
Buongiorno Lift
mettere lo startup in direct, fa partire la coda "solo" se alzi il throttle?...se si, a quale velocità?
Ieri mi è capitata 'na brutta cosa: ero al prato, faccio la prima lipo, tutto ok, un fulmine di guerra, volo a manetta. Metto la seconda, lo alzo e inizio a provare varie cosine, poi, lo fermo a un 5 metri di altezza e do tutto passo positivo. Sale per altri 5 metri, senza troppa esuberanza (rimango sorpreso), poi si spegne tutto e inizia a venire giu a picco. Riesco a riaccendere il motore (l'heli veniva giu in rovescio) lo tengo, ma ormai era troppo basso e si ammucchia a terra. Nessun danno al telaio, solo un pattino in carbonio rotto.
Non ho potuto fare altre prove.
A qualcuno è successo che si spegnesse il motore?
Nessuna modifica elettrica, sempre andato bene.
Unico dubbio che ho è la carica delle LiPo. Fatta con Micro Paraboard.