io sono sempre andato da quando esiste; devo dire, controcorrente con ciò che ho letto finora, che non mi è parsa l'edizione peggiore, il punto più basso secondo me lo si è toccato lo scorso anno.
Ho visto, quello sì, stand vuoti, ma purtroppo siamo in crisi, inutile negarlo.
In fondo poi si chiama Model Expo, mica AEROmodel expo, se ci vai sai che troverai treni, auto e barche, statico dinamico, diorami e altre cose che fanno parte del "mondo modellismo".
Tutto sommato io ho passeggiato volentieri guardando attraverso mondi che mi attirano poco, ma che in fondo meritano rispetto e da cui non è detto si possano trarre insegnamenti.
A dirla tutta mi è parso che il modellismo statico e ferroviario siano in grande forma, mentre il mondo dinamico si sta facendo ammaliare troppo, veramente troppo, dall'ala rotante e quadri-rotante...ad un certo punto mi sono chiesto se sia possibile a questo mondo fare a meno di un elimodello...
Vabbè..io sono stato contento della gita, anche perchè ho comperato le forbici curve per la fibra di vetro ad un prezzo finalmente umano, una videocamera HD per riprese dall'altro, e, dopo due anni di corteggiamento, un favoloso MBM 32AO
questo
infine, spettacolare, lo stand di Severin, come al solito, e quello della Zlin aviation, dove era presente un full scale nuovo di zecca e un modello in scala 1.3 dello stesso modello, in versione deserto
Zlin Aviation