Salve mi chiamo Andrea abito in provincia di Ancona e sono un po su con letà per dedicarmi a questo piacevole passatempo
.
Non sono come voi un vero appassionato di modellismo dinamico, ma devo ammettere che lunica cosa che al contrario riesce a catturare il mio interesse sono unicamente gli elimodelli.
Dopo aver seguito per un lungo periodo questo piacevole forum, ho appreso che per prima cosa era necessario acquistare un simulatore per farsi i pollici e poi iniziare con un modellino entry level economico.
Bhé proprio attraverso questo 3D ho capito che il Nine Eagles Solo Pro V2 poteva far al mio caso. Acquistato da pochissimo è già in attesa di ricambio per la scheda non perfettamente funzionante probabilmente a causa di uno dei tanti urti.
Seguendo i vostri consigli, tastando con una matita, ho intuito che potrebbe trattarsi di qualche saldatura fredda da dover ripassare con il saldatore, e in attesa del nuovo ci provo tanto non ho nulla da perdere. Le saldature incriminate parrebbero quelle dei due rettangolini neri (quelli con 3 piedini) posti sulla dx della scheda relativi al motore principale e a quello di coda.
Saltando ora di palo in frasca, posso sostenere che quanto ho letto fin ora su questo 3D mi è sembrato tutto alquanto comprensibile e vi ringrazio per quello che pubblicate e per la chiarezza e cura che impiegate nellesposizione, ho ancora però dei lati oscuri (e sono tanti
)su alcune questioni, non mi sono ancora ben chiare le funzioni che la radio offre riguardo: Sub Trim, EPA, ecc. lette attraverso il link postato che indirizza verso rcgroups, se qualcuno fosse così gentile di spiegarmi in modo elementare limpiego di esse nella pratica. Avrei anche l'urgenza di consultare un glossario dei termini elicotteristici per poter dialogare nel forum usando lo stesso vostro lessico, sapete indicarmi una sessione apposita?
Per terminare questo mio primo post, avrei il piacere di scambiare una piccolissima esperienza piuttosto ridicola e banale posta a confronto delle vostre, il NE Solo Pro V2 (soltanto nelle plastiche bianche) al buio è fluorescente, non so se vi era noto questo particolare.
radry