Discussione: Align 3gx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 13, 22:19   #1018 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Il mio piccolo contributo

Provato (finalmente) oggi il mio nuovo 3GX upgradato al firmware 3.0 ma con settaggi standard.

E' la prima volta che piloto un eli FBL. Sono un tradizionalista e non mi ero lasciato attrarre da questi sistemi. Ora però mi trovavo a dover sostituire il ciofechissimo GP780 che sbacchettava sempre e quindi valutando costi / benefici ho optato per investire 200 eurozzi nel sistema e nuova testa DFC, il tutto montato sul 700 N.

Da mediocre volatore quale sono, a parte la comprensibile tensione al momento del test visto che ho settato il tutto da solo e le possibilità d'errore ovviamente c'erano, posso dire che è decisamente un altro mondo soprattutto nelle figure acrobatiche semplici, quelle che i miei pollici di legno mi consentono

Ora alcune altre considerazioni.

Sicuramente si apprezza moltissimo la stabilità (ripeto - settaggi standard con trimmer sul "mezzogiorno") anche se devo dire che trovo i comandi parecchio "gommosi" rispetto al flybarred. Sicuramente dipenderà anche dai settaggi. Infatti ora voglio provare a installare i settings di Luca / Tiber e verificare che diano un feeling più scattoso.
Anche la coda devo sistemarmela ancora un po' perchè -benchè stabile anche in retromarcia- con la sensibilità al 75% ancora non è inchiodata quando lavoro violentemente col collettivo.

Domande: se copio i dati di Luca devo cambiare qualcosa sui trimmer? Vanno bene se lasciati a ore 12? Visto che volo nitro c'è qualche parametro che non devo copiare dal file?

Inoltre ho notato che in effetto suolo, quando sono in hovering, tende a scomporsi in modo strano come se il 3G sovraccorreggesse la turbolenza. Immagino che anche questo dipenda dai settaggi, oppure è una caratteristica dei FBL?

Grazie a tutti

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando