Citazione:
Originalmente inviato da greywall uhmm...io non credo.
detta cosi, sembra che tutti quelli che attualmente si stanno divertendo con un 4 canali con flybar...prima di passare a un 6 canali dovrà fare pratica con un 4 canali flybarless ? Secondo me (ovviamente in base alla mia personale esperienza) c'è da fare anche una precisazione di natura economica.
Il Blade mSR che attualmente viene venduto solo nella versione RTF e quindi con la radio scrausa in dotazione è possibile pilotarlo discretamente in questa configurazione.
Invece il Blade mSR X è consigliabile prenderlo nella versione BNF e di associarci una radio piu seria come una DX6i...altrimenti diventa un'impresa titanica riuscire a pilotarlo.
Questo significa che bisogna mettere in preventivo di spendere 99 euro per la radio...che magari non tutti sono in grado o hanno voglia di sborsare, specialmente all'inizio quando ancora non si sa se questa passione attecchirà o meno.
Io parto sempre prima dal fattore divertimento e non vivo quest'hobby come una montagna da scalare a tutti i costi.
Saluti e buona domenica. |
quoto greywall, da ex possessore di msrx e prima ancora di un mcx2: per esperienza personale con il coassiale (e ho provato anche un msr) impari ad usare i comandi per fare l'hover.. l'msrx però se riesci ad ottenerne il controllo si avvicina moltissimo ad un 6 canali perchè non è autostabile e skizza via come un pazzo.
in sintesi, dopo aver avuto un sacco di problemi e difficoltà con l'msrx.. il passaggio al nano (dicono sia ancora più skizzato dell'mcpx che io non ho provato) è stato immediato, già alla prima lipo riuscivo a controlarlo