BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 13, 13:09   #28 (permalink)  Top
greywall
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
...l'msr è più semplice all'inizio ma se più avanti prenderai un 6ch ti sarà piu difficile.
l'msrx è invece più difficile all'inizio ma ti avvicina un pochino di più ai 6ch

quindi come vantaggi e svantaggi più o meno si equivalgono
uhmm...io non credo.
detta cosi, sembra che tutti quelli che attualmente si stanno divertendo con un 4 canali con flybar...prima di passare a un 6 canali dovrà fare pratica con un 4 canali flybarless ?

Secondo me (ovviamente in base alla mia personale esperienza) c'è da fare anche una precisazione di natura economica.
Il Blade mSR che attualmente viene venduto solo nella versione RTF e quindi con la radio scrausa in dotazione è possibile pilotarlo discretamente in questa configurazione.
Invece il Blade mSR X è consigliabile prenderlo nella versione BNF e di associarci una radio piu seria come una DX6i...altrimenti diventa un'impresa titanica riuscire a pilotarlo.
Questo significa che bisogna mettere in preventivo di spendere 99 euro per la radio...che magari non tutti sono in grado o hanno voglia di sborsare, specialmente all'inizio quando ancora non si sa se questa passione attecchirà o meno.

Io parto sempre prima dal fattore divertimento e non vivo quest'hobby come una montagna da scalare a tutti i costi.

Saluti e buona domenica.