controlla i rinvii.. a volte soffre di incastro dell'aletta del rinvio.
per sicurezza io ho messo un trattino di termoretraibile scaldato e incollato col ciano subito dopo la piega Z.. mi sono spiegato?

non so se è quello il tuo problema ma è comunque un difetto frequente che si pieghi l'aletta e passi oltre la sua sede nel ferretto.
lo verifichi facilmente spingendo il piano di coda, se scavalla facilmente l'angolo del ferro il problema potrebbe essere quello.. si traduce in un crash oppure in scatti repentini con un certo ritardo nella risposta, ovvero scatta a fondo corsa e poi altrettanto di scatto torna in sede muovendo l'asta..
altro problema che ho avuto nella risposta.. mi si era staccata la centralina dal polistirolo.. funziona uguale perchè la scheda non si muove più di tanto.. sembra solo più matto e ingestibile..
il beast as3x non ce l'ho.. ho lo sbach e ho mandato anche quello senza.. tra i 2 quello con la centralina è davvero tanto più calmo del precedente.. sotto certi aspetti è peggio, sicuramente meno impegnativo e vivace del predecessore.
al contempo molto più preciso e prevedibile, dipende da cosa cerchi.. un principiante col vecchio sbach ha delle difficoltà, col nuovo molte meno.