Discussione: Filo a caldo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 06, 10:23   #139 (permalink)  Top
angelo.p
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
allora ... di ali non ne ho ancora tagliate ... ma ho tagliato di tutto:
puzzle, pupazzetti, casette, nomi delle figlie, stelline, palline, alberelli ... in pratica le decorazioni per l'albero di natale


Nei "test" che ho eseguito ho tagliato anche per tutta la lunghezza (60cm) del polistirolo bianco e dello "styrofoam" blu.
La cosa "curiosa" é che se taglio per tutta la lunghezza il taglio é più veloce, mentre se lo uso per tagliare uno spesso di 2-3 cm é più lento e avanza quasi con difficoltà ... boh ... forse é solo una mia impressione.

Per quanto riguarda la "tenuta" del trasformatore ... penso che tenga a sufficienza. Tra un taglio e l'altro non l'ho mai pento e in tutto sarà stato acceso un 10-15min. Niente scaldate, niente puzze strane, niente esplosioni.

Ieri sera mi sono procurato del filo armonico da 0.5mm (l'ho trovato in un negozio di componentistica per bijoteria), appena ho tempo provo con questo ... magari é la volta buona che incendio casa.


ciao
Ruggero"
Fantastico!
Mi sa che sacrificherò anche l'altra lampada...
Alla fine il filo che hai usato era lungo 60 cm? Hai provato con il tester per vedere che voltaggio stavi usando? Aspetto anche l'esito del tuo testo con il filo di acciaio.
Se ti va perchè non posti anche qualche foto dell'archetto e delle realizzazioni? Non credo si OT. :-)

Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando