Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Con quel motore il regolatore da 100A è troppo sovradimensionato. Potresti bruciare il motore senza accorgertene.
L'elica da 11x5 per il modello che hai è sovradimensinata, tanto più che quel motore gira a 1400 Kv e HK indica un ESC da 60A.
Ultima osservazione è che stressi troppo le batterie che dopo qualche volo comincerebbero sicuramente a gonfiarsi per scarica eccessiva.
Allora:
- Se possibile monta un regolatore da 60/70 A
- Metti un'elica da 9x6
- Attento con l'accelleratore a non stare troppo al massimo
- Fai tutte le prove al banco e misura l'effettivo assorbimento: non andare oltre ai 30/35A di massima e 20/25 continui.
Ti basteranno sicuramente per far volare quel modello. |
Scusa ma non capisco....
Innanzitutto il regolatore da 100A non fa proprio niente al motore se non gli fai passare più ampere di quanti il motore stesso ne può reggere. Anzi, direi che rimane anche bello freddino. Sono d'accordo sul fatto che NON SERVE un regolatore così grosso su questo modello, ma se c'è l'ha nel cassetto a far niente e non vuole spendere per uno nuovo, direi che va benissimo.
L'elica va benissimo finché fa assorbire al motore quello che vuoi tu. Se l'assorbimento é meno di 55A, che poi diventano meno di 50 in volo, mi spieghi che male gli fa? Te lo dico io: niente! Anzi, io andrei addirittura su una 11x7 per sfruttare tutto il rendimento del motore ed avere più coppia.
Se gli Ampere non superano i dati di targa del motore, si può anche stare L massimo tutta la vita, senza fare danno alcuno!
Infine, le batterie si stressano se sono vecchie o troppo piccole. In queste condizioni basta una 2200 mah da 25C o 30C.
Ciao,
Moreno
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