Discussione: sub micro heli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 06, 02:29   #20 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ciao a tutti! Visto che il fascino che esercitano i sub-micro su di me ho fatto una ricerca abbastanza accurata in rete per vedere cosa c'è in giro. Ho raccolto i frutti della mia ricerca nel file che vi allego. Vi spiego qualche criterio che mi ha guidato:

- ho preso in considerazione solo i sub-micro (dimensione del rotore principale inferiore a 400 mm)
- ho scartato in partenza tutti quelli a rotori sovrapposti. Questa soluzione, per quanto perfettamente funzionale alle piccole dimensioni di questi piccoli grandi giocattolini, non riesce in nessun modo ad andarmi giù esteticamente! Se qualcuno ha voglia di completare la mia ricerca aggiungendoli di certo non mi offendo, ma io davvero non ce la faccio a dedicare le mie energie a cercare e catalogare elicotterini che proprio non mi piacciono
- ho scartato quelli con meno di 4 canali. Va bene scendere a compromessi (il passo fisso per esempio è quasi inevitabile), ma se deve essere un elicottero deve poter andare su/giù, destra/sinistra, avanti/indietro e ruotare su se stesso nel momento e nel modo in cui vuole il pilota. La guidabilità totale a mio parere è veramente il minimo per non essere un giocattolo
- ho indicato i dati così come li trovavo senza verificarne l'attendibilità. Vi garantisco che già così il lavoro è stato parecchio lungo! In particolare non sono per nulla affidabili i tempi di volo (non ho neanche controllato con quali batterie si potessero ottenere) e i prezzi (ho sempre riportato la prima cifra che ho incontrato, incurante che l'elettronica e il motore fossero o meno inclusi). Se qualcuno ha voglia di collaborare su questo aspetto è come sempre il benvenuto.

A questo punto vi passo la palla! Qualcuno li ha provati? In particolare mi sembra particolarmente bello il pixy zap 100, perché è ciò che più si avvicina alla miniaturizzazione di un elimodello "vero" (è l'unico con la coda belt-driven!), qualcuno ne sa qualcosa? Ma anche il micron, così meravigliosamente piccolo, mi attira come... beh non si può dire! Se le mie finanze me lo permettessero comincerei a provarli uno per uno accidenti!!! Aspetto fiducioso i vostri pareri e possibilmente le vostre recensioni!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

Ultima modifica di lesath82 : 08 marzo 07 alle ore 02:00
lesath82 non è collegato   Rispondi citando