Discussione: F18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 05, 12:28   #170 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
mmm... mi sa che l'ultima volta ero un po' rinco... il supporto non è un sandwitch ma è compensato pioppo/balsa e basta .

Posto le foto.

Questa è la parte metallica con le 3 viti che fanno presa sul compensato di pioppo e attraversano parte della balsa.

[attachmentid=2509]

Questa invece è la parte del supporto fatta da me che è rimasta incollata alla fusoliera...

[attachmentid=2510]

Qui vediamo tutte e due le parti. Quella in basso è quella che si è staccata, l'altra quella solidale con il modello.

[attachmentid=2511]

Ora... per riparare il tutto mi sono venute in mente 2 strade. La prima consiste nell'incollare le due parti con un po' di epossidica e pregare di non atterrare più violentemente... in effetti non è una grande idea eh?

La seconda consiste nel cercare di togliere la balsa da entrambe le parti (cosa non facile soprattutto nel pezzo solidale con la fusoliera... mettere le mani lì dentro senza sfondare tutto sarà un'impresa...
Quindi aggiungere uno strato di forma tonda di compensato sulla parte del motore per capirsi e far impanare le tre viti anche lì. Quindi inserire centralmente una vite da legno che blocchi questo disco andandosi ad impanare sul quadrello di tiglio che si trova più o meno al centro della parte attaccata alla fusoliera.
Lo so che mi sono spiegato con i piedi, abbiate pazienza... comunque che ne dite? Tullio? UCAS?

sciao
Icone allegate
F18-supporto_f_18_002.jpg   F18-supporto_f_18_003.jpg   F18-supporto_f_18_005.jpg  

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando