Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 23:26   #1 (permalink)  Top
rikysat
User

L'avatar di rikysat

Data registr.: 20-05-2006
MINIMAG : alcune domande

Vorrei riasumere alcuni problemini che mi si sono presentati : accetto volentieri consigli.

1)vorrei sostituire il motore permax400 con un brushless , ma non so cosa mettere avrei un himax HC2808-0980 ed un clone hacker 2020 sarei anche disposto a prenderne uno nuovo se chi lo consiglia lo ritiene veremente valido.
2)come adattare il supporto motore ? io attualmente ho ricostruito l'ordinata del supporto motore in vetronite (quello dei circuiti stampati,molto robusto) in modo tale da montare il motore allinterno del modello,anche se sono un pò preocupato per il raffredamento.altra soluzione sarebbe montare il motore esternamente allordinata e far arretrare tutto il supporto motore in modo tale da arrivare a filo del muso del modello ma in questo caso sono preocupato che le superfici di incollaggio supporto motore-epp siano troppo ridotte.
3)con cosa incollare il supporto motore ,la casa consiglia ciano io in questo caso sarei piu propenso a epoxi 5 min ma non so come si comporta sul materiale del modello.
4)timone,alettoni,ecc vanno rinforzati con nastro o reggono cosi come stanno.A me danno l'impressione che dopo un po le cerniere si rompano
5)baricentro,facendo delle prove mi sembra che resti sempre un po cabrato,ho provato con lipo da 1350,1700 2200 ma per farlo stare dritto bisogna sempre portarle avanti quasi a toccare il motore. voi come avete fatto?
6)e per ultimo siccome il modello bianco mi fa proprio c+++re e non e molto visibile con quale vernice si puo ottenere un bel risultato nel senso che no si scrosti subito (si lo so che il materiale è morbido) ma ci sara un colore meglio di altri ribadisco non conosco il materiale.
7)tornando al punto 1 e naturale che un motore un po pesantino favorisca il baricentro (preferisco mettere motore che del piombo),gradirei che il modello sia il piu lento possibile cosa devo cercare un motore a bassi giri (sotto i 1000 gV)e magari lipo a 2 celle o basta giocare con la misura delle eliche.

grazie in anticipo,se mi aiutate in fretta forse domani pomeriggio lo provo.
rikysat non è collegato   Rispondi citando