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Originalmente inviato da Panph ciao, purtroppo non hai ricevuto molte risposte perchè il 500 è un modello che non ha nessuno |
Cristo santissimose nessuno ce l ha un motivo ci sarà...ho preso un bidone volante per caso??? Posseggo ben due 450 3d di cui uno con upgrades carbonio/alluminio e vanno una favola...problemi di settaggio ZERO...problemi in volo ZERO e tante altre caratteristiche positive...forse il 500 3d è uscito fuori dagli schemi??? Citazione:
Originalmente inviato da Panph ...è un problema "riscontrato", almeno lo riscontravo con la mia vecchia dx6i sul blade 4503d, ora ho la dx8 ma non ho mai provato...
il fatto è che la ricevente rileva in maniera diversa lo zero del motore quando colleghi la batteria, in base a se hai o meno tirato il throttle hold. non saprei dirti perchè, ma a me succedeva che se collegavo la batteria avendo il throttle hold tirato, tutto funzionava bene; se collegavo la batteria con il throttle hold NON ATTIVO, se lo attivavo il motore partiva. sinceramente non so dirti perchè.
un consiglio posso darti: i sistemi spektrum funzionano avendo il canale del gas che va da 0 a 100 (o -100 +100, come nel caso della tua dx7s), sono i sistemi futaba che debbono invertire il canale del gas. non ho mai sentito uno "spektrum" che dovesse invertire il canale del gas. quindi controlla sulla funzione monitor i valori di gas a zero, ed eventualmente tira giu al massimo il trim del gas.
tira il throttle hold, e collega la batteria e verifica...
tutto questo purtroppo te l'ho detto a livello teorico, in quanto il b500 ha un esc che non conosco, quindi non so com'è programmato, se ha qualche sicura o cosa.
spero di esserti stato d'aiuto |
In verità ho risolto il problema prima di leggere il tuo (comunque utilissimo!!!) commento...ed effettivamente il problema era il trim del gas da mettere quasi al minimo...col trim centrato l esc blocca il motore...mhà...in pratica per un eccesso di sicurezza (sembra!!!) hanno reso l elicottero un tranciafalangi!!! Per non parlare del fatto che in le connessioni sulla ricevente erano sbagliate...
gli alettoni erano sul canale dell elevatore...VERGOGNA BLADEHELIS!!!
Comunque prima di "giocare" col trim ho dovuto:
1) bindare col throttle hold su "INIBITO"
2) staccare la batteria e togliere lo spinotto del binding
3) ricollegare la batteria
4) impostare il throttle hold su "HOLD" (col sistema alimentato)
5) staccare ancora la batteria
6) ripetere il binding
7) RIstaccare la batteria e RItogliere lo spinotto del binding
8) forse ora si può volare...forse però!!!
Alla faccia del Bind'n Fly...BIND-REBIND-REBIND-REBIND'N FLY sarebbe stato più adatto!!! Vabbè...dopo che 4 elicotteri Blade non mi hanno dato problemi, un problemuccio posso pure farglielo passare...ma cacchio...proprio su quello più grosso doveva capitarmi???
In ogni caso, grazie 1000 Panph...spero di poter ancora contare sul tuo aiuto in caso di problemi simili!!!