Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 13, 08:21   #1070 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ATTENZIONE!


Le batterie non devono avere più di 0.05V di differenza tra di loro e possibilmente anche tra le corrispettive celle!!

Vabbé ti ho detto come non bruciare le piste ...
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Sei un amico Bandit, Grazie
Il mio piano è di caricare a coppie rispettivamente le mie due 2200 mAh e le mie due 1800 mAh le quali sono, rispettivamente, sugli stessi valori delle celle. Per ora ci andiamo piano poi "je do de corrente" quando aumenta la flotta di lipo
Dunque, va da sè che in effetti bisogna che le LiPo siano uguali. Preferibilmente anche stessa marca e modello.
Però ti dico che quello che dice Bandit è sicuramente giusto ma senza dubbio esagerato.
Io tutte quelle precauzioni non le uso affatto se no diventerei imbecille a far controlli. Io stacco le lipo dagli eli e le archivio e quando arrivo a casa le attacco al kazzillone e "jè do de Ampere" e amen.

Ad oggi no problem.

Addirittura volevo vedere cosa succedeva mettendole in parallelo veramente alla vigliacca : 4 LiPo normalmente scariche (sempre senza aver vericato a quanto) ed una carica.
Ho messo il tester sui cavi di potenza e si sono bilanciate praticamente subito tra di loro. Chiaro che con le 5S (e in futuro le 6S) non lo farò perchè le correnti in gioco che viaggiano sarebbero davvero elevate e potrebbe verificarsi qualche cosa di brutto.

Al resto ci ha pensato il cb

D'altronde le mie LiPo sono abituate a ben altro : appena acquistate e prima di avere il kazzillone le sfondavo di C in carica peggio di quando si sfondano altre cose di C@@@
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando