Citazione:
Originalmente inviato da bandit ATTENZIONE!
Le batterie non devono avere più di 0.05V di differenza tra di loro e possibilmente anche tra le corrispettive celle!!
Vabbé ti ho detto come non bruciare le piste ... |
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Sei un amico Bandit, Grazie
Il mio piano è di caricare a coppie rispettivamente le mie due 2200 mAh e le mie due 1800 mAh le quali sono, rispettivamente, sugli stessi valori delle celle. Per ora ci andiamo piano poi "je do de corrente" quando aumenta la flotta di lipo |
Dunque, va da sè che in effetti bisogna che le LiPo siano uguali. Preferibilmente anche stessa marca e modello.
Però ti dico che quello che dice Bandit è sicuramente giusto ma senza dubbio esagerato.
Io tutte quelle precauzioni non le uso affatto se no diventerei imbecille a far controlli. Io stacco le lipo dagli eli e le archivio e quando arrivo a casa le attacco al kazzillone e "jè do de Ampere"
e amen.
Ad oggi no problem.
Addirittura volevo vedere cosa succedeva mettendole in parallelo veramente alla vigliacca : 4 LiPo normalmente scariche (sempre senza aver vericato a quanto) ed una carica.
Ho messo il tester sui cavi di potenza e si sono bilanciate praticamente subito tra di loro. Chiaro che con le 5S (e in futuro le 6S) non lo farò perchè le correnti in gioco che viaggiano sarebbero davvero elevate e potrebbe verificarsi qualche cosa di brutto.
Al resto ci ha pensato il cb
D'altronde le mie LiPo sono abituate a ben altro : appena acquistate e prima di avere il kazzillone le sfondavo di C in carica peggio di quando si sfondano altre cose di C@@@