Discussione: Stagnare Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 13, 02:21   #20 (permalink)  Top
trexman450
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Io ho stagnato tutto.... radio, servo, batteria ed esc con i relativi cavi e connettori. Ho fatto molti ribaltamenti ed anche un paio di semiaffondamenti e non ho mai riportato danni.
Il motore è l'unico elemento che potrebbe anche girare in acqua e non gli succede nulla (anzi, raffredda alla grande ), basta poi farlo asciugare e spruzzarlo bene con il wd40.

Carlo
Carlo che "metodo" hai utilizzato per stagnare?

Sul motore ciò ke ne risente non è la parte elettronica...il brushless funziona anke immerso,ma poi i cuscinetti vanno a farsi benedire, tra i magneti si forma rugine,forse si riesce a recuperare se è un motore scomponibile tipo i Leopard,si smonta tutto si asciuga/lubrifica e FORSE lo recuperi,al massimo sostituisci i cuscinetti...mi è capitato di vedere motori (per fortuna motorelli economici!) non scomponibili, completamente bloccati talmente la quantità di ruggine all'interno,fatti girare a difficoltà immersi nel WD40,con il lubrificante diventato nero dopo pochi secondi,e il motore comunque irrecuperabile!
Ancora con acqua di lago te la cavi...ma se è l'acqua di mare che va dentro al motore fai danno sicuro.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando