Citazione:
Originalmente inviato da terran scusa ma ho visto come hai strinto la frizione...secondo me è troppo! la molla deve essere meno compressa e addirittura non dovrebbero entrare 2 bulloni,ma solamente uno. di solito deve uscire 5 mm l'avvitatura e basta. dico così perchè anch'io la strinsi tipo te e dopo 2 scariche mi si ruppe il piattello della frizione,quello dove ci sono i 3 freni. occhio! |
terran, ho verificato a mano il perfetto funzionamento della frizione.
Ne troppo ne poco.
Con il motore scollegato e l' asse bloccato ( vedi foto ) da un chiodo e tenuto con l mano sx, con la mano dx andavo a girare la corona verificando il corretto "slittamento" dei ferodini...
Andando a regolare in maniera micrometrica il serraggio della molla.
Da quello che ho visto la molla deve essere molto chiusa.
Un amico mi aveva dato come indice generico 1/4 di giro dal tutto chiuso.
Sul mio forse è anche un pelo più tirata.
Se fosse più lenta slitterebbe troppo, almeno con il mio motore.
Poi se si rompe qualcosa lo faccio sapere così facciamo uno scambio reciproco di consigli ed esperienze.
Cmq grazie, terrò tutto sotto controllo.