Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 22:04   #3222 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
certo che parlare di un giroscopio montanto sul timone proprio in questo...thread....dedicato agli f3a vintage è strano eh...nn me ne volere Piotrec ma ancora stento a rendermi conto di quanto l'aeromodellismo sia cambiato negli ultimi 20 anni; il progresso tecnologico è imprescindibile ed è normale che l'elettronica abbia reso così sofisticati aeromodelli e radiocomandi . Del passato,dunque, ci si dimentica in fretta....come di quell'uomo che un giorno di 44 anni fa...posò la sua strana macchina volante sul suolo lunare...pilotando manualmente!
Mi rendo perfettamente conto ed hai ragione a dire che parlare di gyroscopio su un thread dedicato agli F3A vintage........è quasi un sacrilegio. Io stesso sono un vintagista, ma ho anche altri modelli e tra questi un piper da 2700 a.a. J3 CUB. Siccome, a detta di parecchi e ne ho avuto la prova, è uno di quei modelli.....bastardi a terra!! volevo evitare di fare il 90% dei decolli al cardiopalma. Alcuni amici me lo hanno consigliato, ma mi trovo di fronte a questo problema.....e mi sono detto: magari qualche vintagista come me ha anche altri modelli su cui ha montato un gyro........insomma.......tentar non nuoce!!!