Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Innanzi tutto ti ringrazio per aver risposto. E' vero che è una domanda "molto" da elicotteristi, ma ho constatato che anche molti areomodellisti ne fanno uso e ci sono gyro fatti per aerei. Confesso che non so cosa voglia significare "heading hold"; ho provato a tradurlo, ma niente di concreto. Circa il modo di lavorare del gyro, come dici tu, non mi pare sia così; posso anche sbagliare, tratto questo componente da poco, ma in tutte le ricerche che ho fatto (video con aerei) non ho mai visto che il timone rimane nella posizione del comando ricevuto. Al contrario, appena il comando cessa, il timone ritorna a zero. A tal proposto ne allego uno dei vari filmati: E-flite Extra 300 32e with rudder gyro - YouTube
p.s. ............."3D" era solo per abbreviare.............prometto che non lo farò più... |
certo che parlare di un giroscopio montanto sul timone proprio in questo...thread....dedicato agli f3a vintage è strano eh...nn me ne volere Piotrec ma ancora stento a rendermi conto di quanto l'aeromodellismo sia cambiato negli ultimi 20 anni; il progresso tecnologico è imprescindibile ed è normale che l'elettronica abbia reso così sofisticati aeromodelli e radiocomandi . Del passato,dunque, ci si dimentica in fretta....come di quell'uomo che un giorno di 44 anni fa...posò la sua strana macchina volante sul suolo lunare...pilotando manualmente!