Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 20:38   #202 (permalink)  Top
Il Nero
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ok ce l'ho fatta!

Salve a tutti, sono tornato... speravate mi fossi arreso...

Allora ho comprato un piccolo ferro con termostato (7.50 euro) e magia delle magie... ha funzionato! la carta che avevo è andata bene quindi era solo un problema di temperature... Ho però trovato due difetti che per stasera mi sconsigliano di fare pastrocchi dovuti alla fretta:
1) non ho ancora esperienza e qualche minuscola grinzetta visibile solo molto da vicino (a dire il vero veramente piccole, ma non so come siano quelle fatte "bene" viste dal vivo...) non sono riuscito ad eliminarla... forse dando una scaldatina con la pistola a caldo...
2) come si vede dal triangolino di prova che ho postato, il tiraggio è così forte da imbarcare le strutture...

Per le grinzette credo sia solo questione di un pò di esperienza in più (è poi sono così piccole che non si vedono... certo però questi esperimenti erano a geometrie semplici su un'ala tutte curve chissà che grinze...); invece per il tiraggio eccessivo vorrei qualche consiglio. Il mini tutorial di estense per la tecnica di copertura è perfetto, ma potreste integrarlo con qualche suggerimento specifico per un'ala? cioè ricopro BENE l'estradosso con la tecnica di estense e poi passo all'intradosso oppure così rischio di imbarcare tutto? sull'articolo di agomago mi pare che faccio proprio così (prima estradosso "bene", cioè non solo fissato in qualche punto, e poi intradosso). Che ne pensate?
Domani sera comunque spalmo l'ala di colla!
Ciao a tutti,
Stefano
Icone allegate
Sky Scout: modifiche e costruzione-im000288.jpg  
Il Nero non è collegato   Rispondi citando