Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 17:10   #3219 (permalink)  Top
wikipiero
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Un saluto a tutti e scusate se pongo la domanda anche in questo 3D. Si tratta di questo: ho installato un giroscopio sul timone di un Piper. La mia radio è una Futaba T10 con la schermata di "senso gyro". Dopo varie peripezie sono riuscito ad arrivare a questo punto: con l'apposito interruttore lo includo e lo escludo; quando escluso non corregge; quando incluso corregge......ma....se aziono il timone e poi lascio il comando, il timone non torna a zero. Il gyro è un clone 401 B cinese. Mi potete aiutare ad uscire da questa palude? perchè non so più a che santo votarmi. Grazie
"3D" è una sequenza di caratteri mal vista dai più in questo THREAD (LOL). questa è una domanda da elicotteristi, comunque questo è il funzionamento normale di un gyro settato in modalità "heading hold": dopo aver dato il comando al direzione, riporti lo stick al centro ed il timone resta li... finchè non fai girare l'aereo attorno l'asse verticale abbastanza da far si che il timone ritorni al centro. in altre parole, tu dici al gyro di far girare l'aereo attorno all'asse di imbardata, poi ci pensa il gyro a far si che questo avvenga e lo fa tenendo il timone in posizione fincìhè la rotazione da te richiesta non è completata. spero di esserti stato utile.
wikipiero non è collegato