Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 16:09   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da onzio Visualizza messaggio
Sono riuscito a capire come funziona per miscelarli ed impostare i comandi alla radio. In piu ho notato la cosa che mi dicevi dei tre mix.

CH1 --> Alettoni
CH2 --> Elevoni
CH3 --> Motore
CH4 --> Timone
CH5 --> null
CH6 --> null

Come risolvo i mix?
Non capisco.....

un mix è un meccanismo (software) interno alla radio che permette di far dipendere il valore in uscita di un certo canale in funzione del valore attuale di un altro canale.
L'esempio più classico è quando hai un aereo con gli alettoni comandati da due diversi servi e che, per vari motivi, non vuoi collegarli con un cavo a Y e comandarli con lo stesso canale radio. In tal caso si collega uno dei due servi al canale 5 (ad esempio) e si mette un mix sulla radio che faccia CH5=CH1 (se il CH1 è il canale dell'altro alettone).

Nel tuo caso devi identificare a quali canali sono attaccati i servi degli alettoni ed impostare un mix, sempre attivo (nella finestrella ove puoi indicare SWA,SWB, Off o On devi indicare On) in cui il canale 5 sia la copia (eventualmente invertita di segno) del canale 1.

Stesso discorso per gli elevoni (se sono separati dagli alettoni). Sul CH6 metti il servo del secondo elevone e lo mixi partendo dal CH2.

Se gli elevoni non sono separati ma gli alettoni hanno anche la funzione di elevoni, allora la faccenda si complica un pochino, questa radio non mi pare che permetta i mix additivi (dovrei verificare a casa, dal software non si capiesce bene), quindi non lo puoi fare.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando