Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni e il buon senso è l'ultima cosa che interessi. Servono NORME, in modo che sia chiaro chi fa il pirla e chi vuole stare dentro ad un sistema civile, magari migliorabile ma CIVILE.
Se si lasciano parlare e postare solo i pirla vincono loro. |
Sono pienamente d'accordo sulla necessita delle norme e se leggi bene quanto da me scritto troverai anche delle proposte che ho già inoltrate a FIAM.
Diverso discorso è il non accettare il fatto che abbiamo bisogno di buon senso, se non si usa il buon senso le norme diventano solo delle limitazioni dei diritti e non una tutela dei cittadini.
Una censura dei pirla è molto difficile ma, se video e post pubblici fossero presi in considerazione dalla magistratura, ti assicuro che istantaneamente certi individui smetterebbero di comportarsi come tali.
I video sono delle prove documentali ammissibili in giudizio, ne sa qualcosa il motociclista che postava i video delle sue bravate ad alta velocità.
Il volo nei centri abitati è già vietato ed il lavoro aereo è già regolamentato quindi un primo passo sarebbe quello di mettere con le spalle al muro chi non rispetta le regole.
La mia forte preoccupazione risiede nel fatto che chi decide è spesso un pilota da scrivania che non si rende conto che un punto di riporto difficile da individuare sul terreno o una quota esageratamente bassa sono un'attentato alla sicurezza del volo e sto parlando di aviazione generale non di aeromodelli.
Quindi bisogna presentarsi davanti ad ENAC con una profonda conoscenza della normativa nazionale ed internazionale, ma anche della realtà operativa italiana.
Non si può improvvisare, o farsi prendere dall'emotività è necessario pragmatismo e senso di analisi per portare a casa un risultato che sia reale e non politico.
..." abbiamo fatto .. , abbiamo detto ... ma "... lo sentiamo troppo spesso.