Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 10:20   #385 (permalink)  Top
FootyITA31
User

L'avatar di FootyITA31

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ecco la soluzione che mi evita la legatura carbonio/metallo, anche perchè non mi verrebbe di certo bene! A proposito, che filo ci vorrebbe? E' lo stesso per la scotta?
I 2 tubetti sono provvisori, penso di ricorprire tutto con termoretraibile per il fili.
Vedi controindicazioni?
Grazie

Ruggero
mi sa che cosi non va !?!
da quello che ho capito hai tagliato a metà la sezione in modo da accavallarla al filo in acciaio/alluminio
le probabilità che si rompa il carbonio all'attacco boma piede albero sono altissime
in più la legatura proposta nei disegni rendendo solidale tondino metallico e tubino in carbonio aumenta la rigidezza della parte orizzontale della Z (che è la più sollecitata a flessione e torsione),
in più, la legatura va fatta su tutta la lunghezza non solo all'inizio e alla fine

per il filo se non trovi un filo in kewlar o carbonio o spectra
presso i negozi di pesca hanno dei fili in dacron che servono a legare i passanti alla canna, fai un cappietto lo infili nel tondino metallico e tenendo teso il filo inizi a girare
fino a quando non hai legato tondino e tubo,
ovviamente all'inizio e alla fine più fitto e in mezzo un po più rado (ma non troppo) blocchi il filo strozzandolo frà il tubo e il tondino,
controlli l'allineamento e bagni tutto con ciano.

io lo rifarei.
ho rotto roba molto più robusta di quella che vedo li

forza che di rig per combinare qualcosa ce ne vogliono almeno 3-4
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando