Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 09:04   #6396 (permalink)  Top
zorgric
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Mi piace molto il 130x ma ho letto molti pareri contrastanti, c'è chi è soddisfattissimo e chi lamenta scarsa qualità.

Volevo il vostro consiglio anche perché ho notato che i prezzi stanno scendendo e quindi mi chiedo se stia per uscire una v2.

Voi che dite? Lo consigliate o meglio aspettare e vedere se esce la v2?

Grazie, Daniele
Ciao, che io sappia non ce in arrivo una versione aggiornata del 130x a breve...anzi non ne ho mai sentito parlare!...sul fatto che i prezzi stanno scendendo credo che sia dovuto al fatto che la walkera e altre ditte cinesi offrono a prezzi inferiori modelli qualitativamente simili (a detta di qualcuno il v120d02 è migliore del 130x)!
La qualità non è scarsa secondo me, semplicemente è un modello complicato per via della coda TT su un modello così piccolo che richiede manualità da orologiaio in fase di riparazione!!...però a me piace molto la eflite in quanto ti permette un'avvicinamento graduale all'elimodellismo!
Io per esempio ho avuto il blade 120 sr che ritengo sia uno dei migliori 4 canali in circolazione!!...semplice, leggero...in diversi crasch non ho mai rotto nulla di grave (canopy e carrello una volta)!
Il 130x è diverso...le pale girano più forte e tutto è più sollecitato...se cade è facile rompere qualcosa (anche se non è detto...a volte ho visto video di crash senza danni)...diciamo che è anche un pò il bello di questo modello...molti settaggi da fare...se devi sostituire un pezzo ce un pò da sclerare!!...ma finche non parte la scheda o un servo si risolve sempre con poco!!
Posso dirti che il mio di serie vola già bene e esegue 3d semplice senza problemi...infatti non credo che monterò degli upgrade in quanto ho letto che alcuni anzichè miglirarlo lo peggiorano!!...forse si può istallare una batteria da 450 mah invece della sua da 300 per volare un minuto in più!...montare motori più potenti può creare se non si è esperti danni alla centralina ecc. per via degli assorbimenti maggiori!
In america il 130x ho letto che ha avuto un sucesso enorme fra gli elicotteristi, tanto da aver in alcuni casi soppiantato il trex 250...e ci sono elimodellisti che ormai volano solo con quello per via delle sue dimensioni che richiedono spazi ridotti (cortile di casa va bene) e prestazioni che il trex 250 secondo me non riesce ad eguagliare!
...insomma io te lo consiglio...poi se ce da sclerare un pò fa parte del modellismo...senò sarebbero giocattoli!!
Io l'ho comprato e ho settato la radio da manuale e via...vola bene...la coda non fa vibrazioniparticolari per ora! (la curva stant l'ho messa fissa a 80% in quanto 100% per me che non faccio 4d per ora è esagerata e l'eli sembra troppo sollecitato).
Il prezzo è caro ma considerando che la nineeagle ti da allo stesso prezzo il solo pro 287 rtf ...che è classe 300!...solo che eflite i ricambi li trovi in panetteria...solo pro...mmm!!
Ciao e buona scelta!
zorgric non è collegato   Rispondi citando