Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 03:17   #13 (permalink)  Top
franklin
User
 
L'avatar di franklin
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Campo volo Torino ( Trofarello )
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a franklin
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Sto riguardando il video più volte,dal secondo 0.11" si nota come buona parte del tiro dell'elastico viene perso per la flessione della rampa.
L'altezza di essa è notevole rispetto a dove viene pichettato l'elastico e quindi a una tendenza a portarsi verso terra il modello.
Altra cosa vedo che hai legato più elastici assieme per arrivare al gancio sul modello.
Io ti consiglio di mettere dello "spago" resistente tra l'elastico da 10mm e il modello mentre al pedale decidi te noi utilizziamo sempre il filo che usano i carpentieri nei cantieri così hai una staccata nettamente più decisa
Ciao Alex allora, in effetti si quel giorno c'era vento , ma lieve , ... per il peso e le dimensioni del modello non pensavo però me lo portasse così sulla sinistra ! la rampa l'ho fatta apposta così perchè pensavo aiutasse la salita verso l'alto del modello e in effetti quello che mi hai detto te me l'hanno già detto altri quindi mi sa che ho fatto una cavolataa :O ! poi ho notato che non riesco a dare gas subito ... di norma questo modello quando me lo lanciano a mano con il motore parte a razzo mentre quà sembra che abbia il soft start nel regolatore infatti se noti dove cade l'aereo e calcolando che io ho dato massimo gas all'uscita della rampa mi pare ci abbia messo un po troppo tempo a raggiungere i giri giusti del motore. eppure ho controllato mille volte è il soft start è disabilitato , se provo infatti da fermo a dare gas al massimo da zero ci mette un paio di secondi ad arrivare al massimo ! Potrebbe anche essere il regolatore ?
__________________
La potenza è nulla senza il controllo
franklin non è collegato   Rispondi citando