Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 01:50   #4047 (permalink)  Top
Vadafer
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fernando, quel post l'avevo scritto dopo il pessimo risultato che ebbi quando provai per la prima volta il motore Hyperion inrunner, non ricordo se a 2S o 3S.

Usai un'esc CC10 che come saprai ha una sorta di modalità setup, ma in tre scaglioni, cioè puoi stabilire tre diversi regimi, e li richiami con tre diverse curve piatte, per la precisione, 30%, 70% e 100%.

Quando sceglievo il regime più basso usando la curva normal piatta a 30%, la coda diventava spompa, non ne aveva per contrastare la coppia, a momenti neanche in hovering.
Ora io non ho più indagato in tal senso, ma mi ero convinto che il valore di throttle aveva influenza anche sul regime massimo della coda.

Certo, che avere una V profonda 100/50 non è come avere una piatta a 30% ed è per quello secondo me che ci sembra che la coda esprima comunque il massimo.

Ad ogni modo, anche se l'ho scritto, va preso con le pinze, perché potrebbe essere una conclusione un po' affrettata per giustificare quel comportamento.

Comunque ribadisco che ARM o Setup, hanno senso sull'mCP X V1/V2 e forse sul nano (non so se ha il mix), ma è del tutto inutile nel BL o nel 130X, il secondo per ovvi motivi, il primo perché non ha più il mix main-to-tail
Non è tanto affrettata Paolo, io credo sia giusta. Non ne sono certo che, ad esempio, ad un valore main corrisponda per forza, esattamente lo stesso valore tail. Ma se non uguale poco ci manca.

Ad ogni modo, sono prove e test carini da fare se si ha del tempo, ed ogni persona che voglia approfondire o studiare meglio questo avrà tutto il mio supporto ed interesse. Quindi Ken, aspetto tue prove ;)