Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer No aspetta, che casottt
Allora, in modalità Arm e setup puoi usufruire della precompensazione di coda. Ciò significa che in assenza di fattori di disturbo esterni a centro stick avrai un valore più basso rispetto che ai limiti secondo il mix della 3in1, cioè viene influenzata "anche" dal canale throttle. I benefici li conosci già. Ma se a centro stick tu commando la coda di andare alla massima potenza (es. vuoi girare come una trottola) lui andrà al 100% della sua potenza anche se il valore centrale della curva a v era di 50%, e se mandi su lo stick del gas non andrà a 150 o più, rimarrà sempre a 100% o il valore massimo della curva a v che avrai impostato.
Nella modalità tx, avendo una curva piatta che commanda il valore gov all'esc main, non stai utilizzando il mix. Quindi si la coda rimane a quel valore (s'è questo che mi chiedi), ma se arriva una follata di vento, muovi lo stick del rudder o che ne so la 3in1 modifica il valore da inviare alla coda, quindi la coda non è più influenzata dai valori del canale gas del main ma rimane "variabile" da tutto il resto.
Se invece non è questo che mi chiedevi allora la mia stanchezza mi tradisce. |
Quindi la coda è influenzata dalla curva del gas solo se l'ely è diciamo fermo e non riceve input di rotazione via radio o altri fattori esterni, per cui in TX con curva piatta al 70% in un affondo senza agenti di disturbo esterni andrà al 70% mentre in ARM con curva a V seguirà l'andamento della curva impostata.
Vediamo se anche Lift ci da conforto.
ora a letto