Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 01:17   #4041 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Continuo a non capire....

Nella guida di Lift si dice che la coda è influenzata dalla variazione del comando del GAS e quindi se usiamo la modalità ARM con una curva a V il motore di coda al 50% del gas girerà più piano che al 100%.

Da quello che mi dici invece sembra che la coda non sia influenzata dalle variazioni del comando del GAS.

Per favore rileggi il post di Lift che ti linko poi dimmi cosa ne pensi, magari si fa vivo anche Paolo e ci illumina:

http://www.baronerosso.it/forum/3140024-post2.html

No aspetta, che casottt

Allora, in modalità Arm e setup puoi usufruire della precompensazione di coda. Ciò significa che in assenza di fattori di disturbo esterni a centro stick avrai un valore più basso rispetto che ai limiti secondo il mix della 3in1, cioè viene influenzata "anche" dal canale throttle. I benefici li conosci già. Ma se a centro stick tu commando la coda di andare alla massima potenza (es. vuoi girare come una trottola) lui andrà al 100% della sua potenza anche se il valore centrale della curva a v era di 50%, e se mandi su lo stick del gas non andrà a 150 o più, rimarrà sempre a 100% o il valore massimo della curva a v che avrai impostato.

Nella modalità tx, avendo una curva piatta che commanda il valore gov all'esc main, non stai utilizzando il mix. Quindi si la coda rimane a quel valore (s'è questo che mi chiedi), ma se arriva una follata di vento, muovi lo stick del rudder o che ne so la 3in1 modifica il valore da inviare alla coda, quindi la coda non è più influenzata dai valori del canale gas del main ma rimane "variabile" da tutto il resto.

Se invece non è questo che mi chiedevi allora la mia stanchezza mi tradisce.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando