Ciao Tiger, si, la mia cover l'ho quasi massacra ma alla fine non m'interessa, deve far volare il mio eli senza resettarsi, la mia è una nativa "V1" (credo, aveva il firmware V1 installato), e nella mia unità il problema non era apparentemente presente, ma preferisco volare tranquillo a prescindere...
Una volta eliminata la cromatura l'ho verniciata di nero lucido ed il lavoro è venuto "abbastanza pulito" (farò foto e le posterò), ma è la funzionalità che realmente m'interessa.
Mi chiedo come nella V2.1 possano aver risolto il problema, qualcuno dovrebbe aprirla per verificarlo.
Forse hanno solo saldato più internamente quel condensatore, nelle prime buttate la macchina era forse solo tarata male e lo saldava spostato troppo all'esterno.
Una vernice servirebbe a poco, le statiche potrebbero comunque passare.
Ho chiesto ad Align il top del case sostitutivo non cromato, del resto nella loro produzione la cromatura è una fase di lavorazione successiva, i case plastici in origine non l'hanno, vi girerò ogni eventuale loro risposta.
Se aprite l'unità e guardate con una buona lente o un "occhio elettronico" vi renderete conto di quante palline di stagno residuo è pieno il pcb, una cosa orrenda, nella mia le ho ovviamente rimosse.
PS: ovviamente a loro ho detto che ho disintegrato il mio eli per questo problema...
Marco