Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 13, 15:07   #1793 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Che sappia io NON si resetta.... o almeno .. dipende da cosa intendi RESETTARE....

Da quello che posso vedere lavorando con il cavo al tavolo... quando tu cambi un parametro e cambi pagina (io lo faccio sempre per essere sicuro che quanto cambiato sia scritto) la centralina resta nel suo stato... se stacco il cavo la centralina continua a rispondere... in altre parole.. il reset devi invocarlo tu....

Altra osservazione.... i parametri che e' sicuro cambiare sono quelli di volo, i vari PID... non mi arrischierei MAI a cambiare parametri del governor in questo modo!!!
Al massimo al banco, con bluetooth e SENZA pale....

e... concordo..... meglio chiudere l'applicativo sul PC o sul Cell (quando sara') dopo aver fatto le modifiche ... meglio evitare!!
per resettare intendevo la (re)inizializzazione che il Brain esegue nel momento in cui viene (ri)acceso.

Premetto che al banco ho notato anche io che tra Brain e PC c'è un aggiornamento istantaneo (basta cambiare un parametro che questi viene subito scritto e preso in considerazione dal Brain, senza uscire, cambiare pagina o che).

anche al banco, ho provato a cambiare i giri del governor in marcia, e questo cambiamento viene "sentito" senza problemi.

ma una cosa è farlo al banco, "mutilato", ed un altra è con le pale belle dispiegate

quindi volevo focalizzare la ns attenzione sulla sicurezza del fare tali modifiche senza reinizializzare: al campo, col cavo, ho fatto anche lo stesso (voli, scendi, colleghi, apri il SW col kiulo stretto che nn impazzisca, cambi, chiudi PC, sfili il cavo, voli, col kiulo stretto che nn abbia capito roma x toma...)...ma sul 360!

ma sul 700, ho spento l'ESC, ho fatto, ho spento e riacceso il brain, riacceso l'ESc e volato.

sicuramente la presenza del BT non fa che migliorare la sicurezza poichè consente qualche metro di ulteriore distanza (è difficile che la possa peggiorare), ed è il motivo ulteriore del perchè la trovo utile ed intrigante.

Orbene, se siamo sicuri/convinti che tecnicamente la procedura breve NON possa portare in alcun caso a pericolo di mietitura involontaria (con l'accortezza di chiudere il SW), questa è un' ottima notizia.

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando