Discussione: Align 3gx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 13, 14:13   #951 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Problema di reboot per statiche

Non so se lo avete fatto o meno, io ho scritto ad Align chiedendo spiegazioni sulla questione del possibile "reboot software" causato da statiche sulla parte superiore cromata della centralina.
Ho chiesto la sostituzione della parte superiore del box di plastica, per intenderci quello cromato, possibilmente senza appunto la cromatura.
Questo è un video che palesa il problema e la possibile soluzione, togliere completamente la cromatura (sbattimento non da poco, l'ho già fatto in via del tutto precauzionale):

Align 3GX Static Reboot Possible Remedy - YouTube

Il componente che presumibilmente si può beccare qualche statica è il condensatore nero ben visibile, il componente più grosso nella parte del pcb visibile, in effetti sfiora il case conduttivo poichè saldato spesso un pò troppo verso l'esterno.
Nessuno di voi ha crashato per problemi analoghi a questo?
Probabilmente la verniciatura cromata è stata appositamente effettuata per creare una sorta di schermatura da possibili statiche, la fesseria è che è presente in tutta la parte del box superiore, anche all'interno.
Prima di disintegrare il mio 700E per questa grossa pecca del team di sviluppo Align attendo la loro risposta, vi aggiorno.

Marco
(ArduCopter Developter Team)

Ultima modifica di Bobo67 : 27 febbraio 13 alle ore 14:17
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando