Grazie 1000.. Sentire le vostre esperienze in merito mi dà una serie di conferme su alcune cose che immaginavo.
In effetti non intendo assolutamente scendere di Spire perchè la cosa mi saprebbe di motore fiacco con meno coppia che andrebbe accorciato di rapporto.
Con il nuovo motore dovrei guadagnare sia in potenza che in giri e quindi la prima prova la farei con il rapporto originale e chissà che addirittura non riesca ad allungarlo aggiungendo 3 denti al pignone.
Ora ho qualche perplessità sul pignone da 26 che mi è arrivato dal rivenditore Himoto e mi spiego:
ho ordinato sia un 20T che un 26T.. il primo è dorato e mi pare identico all'originale a parte i 3 denti in meno. Il secondo invece è in metallo scuro (immagino più resistente) ed è un modulo 06 ossia un Tamiya ma rispetto al precedente è più stretto e cioè la superficie di contatto sarebbe più piccola.
Insomma entrambi i pignoni dovrebbero avere lo stesso modulo ed infatti sembrano incastrarsi perfettamente uno nell'altro ma uno dei 2 è più stretto, a voi torna questa cosa? E' la prima volta che cambio pignone, magari oltre un certo numero di denti son più stretti, anche se non mi spiego il motivo.
Grazie e a presto!
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