Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 13, 11:26   #1656 (permalink)  Top
chiccoo
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Thejumper! Molto interessante la questione Dell invertire le lipo, non lo sapevo e non ci sarei mai arrivato, se non dopo parecchie scariche..ora ne terrò conto!
Ho letto che con motori brushless si arriva a fare anche un ora per scarica.. Il titan consuma di più essendo a spazzole giusto?
Si il titan consuma di più essendo brushed...cmq con un brushlees l'autonomia aumenta, ma poi sta tutto a come si usa...se si spreme fino alla fine 1 ora non riesci a farla, ma farai parecchio meno...se si usa per scalare e qualche accelerata la si fa tranquillamente..solo per scalare anche di piu!
Io parlo con due batterie da 2s da 5000Ah, e alimentando a 4s.

Cmq si conviene invertire le lipo specialmente se si usa il summit andando con calma, quindi sopprattutto in scalate o in movimenti lenti...dove si usa poco motore, in quel caso il consuma dei servi, delle luci e di eventuali ventoline diventa molto rilevante e quindi una batteria si scarica parecchio piu dell'altra...
Se invece usi il summit accelerando al massimo in un rettilineo poi giri e acceleri di nuovo al massimo e torni indietro e cosi via...(oltre al fatto che la batteria ti farà 15 minuti (forse!)), in questo caso è quasi inutile invertire le batteria perchè risulteranno usate praticamente tanto uguale!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando