Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Il summit nasce per le nimh, l'esc ha due entrate che al suo interno sommano i voltaggi delle due batterie che così risulteranno in Serie (ricordatevi sempre Serie = Sommano i volt S=S)
Potete in alternativa mettere due lipo sempre in serie, avrete più potenza in quanto più C di scarica, ma gli stessi 16,8 volts delle nimh.
Volendo si puó bipassare un entrata facendoci un ponte ed alimentare a 3 S dall'altro, ma bisogna scegliere l'ingresso al quale non è collegato il bec altrimenti lo bruciate.
Con questa soluzione siete obbligati a montare un bec esterno e a togliere il rosso dalla spinetta futaba dell'esc che va nella RX.
Lascerei questa soluzione ai più esperti.
Questo preambolo per farvi capire
1º che i due ingressi dell'EVX2 non sono uguali
2º che se usate le lipo, dovrete a metà scarica invertire le due lipo, perchè quella collegata all'ingresso bec, risulterà più scarica dell'altra.
Se le lascerete fino alla totale scarica, una delle due si stresserà.
Da questo controllo capirete quale sia l'ingresso bec.
With Tapatalk - Errors are not mine! |
TheJ quindi mettiamo il caso che si dovrebbe bruciare il bec interno del mio Esc... Quest'ultimo continuerebbe a girare o mi sbaglio?
O tutto l'esc diverrebbe inutilizzabile?
Ti chiedo perché se così fosse io vorrei utilizzare 2x4s in parallelo in modo tale da aumentare il runtime
Facendo così potrei inserire una terza batteria con un bec esterno magari un po' più performante dell'originale che dici?