Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Ciao è
1) Si... basta che le scarichi al di sotto dei 3,7 volt (c'è chi dice anche 3,5 v ) e si danneggiano...ma non è una cosa che succede solo a questo modello di hely e di lipo ...ma pure su tutti gli altri..caratteristica generica delle lipo (poilmeri di litio)
2) Quando ti procurerai delle nuove lipo...vola con un timer e cerca di non superare i 5 minuti per quelle da 120 mah e 6/7 quelle da 150 mah o superiore atterra allo scattare del timer anche se ti sembra che possa volare per qualche altro paio di secondi...atterra ancora prima di vedere rallentamenti nelle risposte dei comandi.
3) Se il problema è dovuto solo alle lipo non ce che ricomprarle...non si resuscitano..i motori dopo ogni volo si devono fare raffreddare se no... si usurano precocemente e non si utilizzano mai le due lipo una dietro l'altra. (pausa tra un volo e l'altro di circa 10 minuti )
Di norma si usa togliere la lipo carica dal caricatore non appena si spegne il led rosso....xchè restano a fare contatto e si scaricano...non utilizzarle subito ma falle riposare 5 minuti prima di inserirle sull'hely.
Vola principalmente eseguendo giri il più possibile antiorari cosi preserverai l'usura del motore di coda uno dei primi a rovinarsi...in questi micro hely.
Se non voli per lunghi periodi non lasciare le lipo ne poco scariche ne troppo cariche...ma una via di mezzo...altra causa di deterioramento delle lipo.
Per adesso non mi viene in mente altro...facci sapere tue notizie dopo che avrai ricomprato e provato le nuove lipo...porta pazienza...ciao.. |
Al di sotto dei 3 V, 3.7 è la tensione nominale...
Tanto per non scomodorare la tecnologia basti guardare a che tensione scarica il caricabatterie Imax B6...