Discussione: Taglio ali ellittiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 15:49   #19 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Cavoli, ma è veramente semplice...certo i profili non saranno corretti in centro, ma se Peppe dice che il profilo usato da lui è migliorato.....
Non capisco solo perchè dobbiamo usare le dime di taglio come guide se usiamo una CNC, basta che prendiamo il profilo e lo importiamo nel programma, in questo modo avremo un taglio unico, senza scalini e più preciso. L'unica differenza da un taglio normale sarà che il profilo verrà tagliato mezzo fuori dal blocco all'estremità alare, ma se ce ne stiamo zitti zitti e non diciamo niente a al programma magari non se ne accorge e ce lo taglia lo stesso .Si possono benissimo fare due file, uno che taglia il blocco di misura e l'altro per l'ala, in questo modo non dobbiamo neanche muovere il polistirolo (ne sprecheremo però un po' di più) Poi giriamo il blocco di polistirolo di 90 gradi e gli facciamo sagomare l'ala.
Se qualche anima pia mi manda il disegno della pianta alare dello Spit, le misure alla radice e all'estremità e il nome del profilo questa notte provo a fare un taglio ! E magari faccio lo Spit...naturalmente elettrico.
Attendo fiducioso.

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando