Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 22:03   #2170 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaT65 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

sono un vero "principiante in modellismo dinamico" ed ho da poco acquistato (2 settimane circa) un V911 nuova versione che mi è stato fornito con le 2 batterie a 120mAh standard di serie.

Ebbene, per le prime 5-10 ricariche tutto OK, l'elicottero mi ha volato per 5-6 minuti per ogni batteria, ma da qualche giorno, dopo circa 25 cicli di ricarica, a parità di condizioni di volo (indoor in casa, quindi niente vento e temperatura sempre sui 20°), non riesco a volare per più di 3 minuti.

Devo quindi constatare una precoce usura delle batterie fornite.

La mie domande per voi sono:
1) E' normale che si usurino così presto?
2) Cosa posso aver sbagliato io? Forse perché le facevo scaricare sempre fino in fondo? Forse perché qualche volta le ho lasciate in carica anche a led spenti (e quindi per un tempo superiore all'ora indicata come ottimale)?
3) C'è qualcosa che possa fare per resuscitarle?

Scusate l'eventuale banalità delle mie domande, ma non ho esperienza alcuna in batterie LiPo per modellismo.

Grazie in anticipo per l'aiuto e cordiali saluti
Andrea
Ciao è

1) Si... basta che le scarichi al di sotto dei 3,7 volt (c'è chi dice anche 3,5 v ) e si danneggiano...ma non è una cosa che succede solo a questo modello di hely e di lipo ...ma pure su tutti gli altri..caratteristica generica delle lipo (poilmeri di litio)

2) Quando ti procurerai delle nuove lipo...vola con un timer e cerca di non superare i 5 minuti per quelle da 120 mah e 6/7 quelle da 150 mah o superiore atterra allo scattare del timer anche se ti sembra che possa volare per qualche altro paio di secondi...atterra ancora prima di vedere rallentamenti nelle risposte dei comandi.

3) Se il problema è dovuto solo alle lipo non ce che ricomprarle...non si resuscitano..i motori dopo ogni volo si devono fare raffreddare se no... si usurano precocemente e non si utilizzano mai le due lipo una dietro l'altra. (pausa tra un volo e l'altro di circa 10 minuti )

Di norma si usa togliere la lipo carica dal caricatore non appena si spegne il led rosso....xchè restano a fare contatto e si scaricano...non utilizzarle subito ma falle riposare 5 minuti prima di inserirle sull'hely.

Vola principalmente eseguendo giri il più possibile antiorari cosi preserverai l'usura del motore di coda uno dei primi a rovinarsi...in questi micro hely.

Se non voli per lunghi periodi non lasciare le lipo ne poco scariche ne troppo cariche...ma una via di mezzo...altra causa di deterioramento delle lipo.

Per adesso non mi viene in mente altro...facci sapere tue notizie dopo che avrai ricomprato e provato le nuove lipo...porta pazienza...ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 26 febbraio 13 alle ore 22:12
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando