Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Il mio dubbio è relativo al BE in quanto la copertura del ventre sembra sporgere molto oltre il naso di centina rispetto alla dimensione da 3x5 indicata sul disegno per il BE. Dalla prima foto mi pare di capire che vi sia stata interposta una soletta di qualche mm di spessore per compensare. E' corretta la mia interpretazione? |
Ciao Enrico,
come vedi nel disegno compare un altro listello orizzontale (quello in grigio) tra il profilo di entrata (il famoso 3x5 da modellare) e le centine. Io non sapevo cosa fosse e ci ho messo un listello di balsa di dimensioni opportune, che e' quello che si intravede nella foto che hai postato (e' leggermente rientrato, tra l'inizio della centina ed il bordo ricurvo di entrata). In pratica ho "chiuso" tutte le centine col listello (alto come l'altezza della parte iniziale delle centine), dopo di che' ho tagliato le coperture superiori ed inferiori fino ad arrivare al livello del listello, in maniera da realizzare un buon piano di appoggio e di incollaggio per il listellone del bordo di ingresso da modellare.
Per le altre domande lascio la parola agli esperti, io non me ne intendo.
Lambda