Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 21:03   #585 (permalink)  Top
mauri6
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Certo che con un motore da 400 W e il vento forte........... ne hai di pretese!!!!
Albyone2 è un modello per imparare a volare, non per fare gare di velocità estrema. Il suo motore originale è un semplicissimo motore a spazzole (speed 400) dotato di riduttore ed elicona 11X7. Non si può pretendere che una panda faccia i 300 all'ora senza avere alcun problema.....Magari qualche problemino strutturale può starci. Che ne dici?
Comunque sia. e ali le puoi fare piene di quello che vuoi. Se le fai in marmo puoi anche montarci un motore da 20000W. Ci vorrà un po' di velocità al decollo ma quando raggiungerai i 300 orari stai sicuro che si staccherà dal suolo
L'importante è che sia rispettato il profilo alare.

Tornando semiseri. Ciò che importa nell'ala è il profilo alare, non il materiale o il metodo con cui è costruita. Questo influisce sulle capacità strutturali, non sul volo.
Se vuoi mettere i flap devi ridurre gli alettoni perchè una parte di questi li userai per i flaps, oppure dovrai usare un servocomando per ogni alettone e una radio che ti permetta di settare il modello in modo da utilizzare gli alettoni anche come flaps.


Ciao

Albyone
Alby..te sei buono dentro.,... un missionario dell'aereomodellismo
mauri6 non è collegato   Rispondi citando