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Vecchio 26 febbraio 13, 20:29   #15 (permalink)  Top
stambik
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Originalmente inviato da Noah74 Visualizza messaggio
Sto scrivendo soltanto io e continuo a rimanere con i miei dubbi.. però mi sto preparando a fare un po' di test con la mio Himoto 1/10.
Innanzitutto sono in attesa del motore sopra descritto e mi sono intanto procurato 2 pignoni: un 20T per accorciare ed un 26T per avere allungo in configurazione originale (oggi monto un 23T). Attendo anche un termometro per monitorare le varie temperature di esercizio. Nel frattempo un altro acquisto mi ha stupito per la resa inaspettata. Ho preso una LIPO 3S da 4000 e 40C e in confronto alla precedente 3S da 2700 30C ho avuto un incremento notevole dello spunto al punto da far impennare quasi sempre in partenza.
Perchè parlo di stranezza? Da quel che avevo capito l'assorbimento del mio motore sarebbe dovuto essere più che soddisfatto dalla precedente configurazione LIPO e in effetti ho preso la nuova soltanto perchè più capiente. Evidentemente però la richiesta come picco dello spunto supera quello che sulla carta avrebbe dovuto essere.. Boh!?!? In ogni caso è un proiettile.. chissà con le nuove modifiche!!
Ciao ho il letto ora il tutto,dunque forse quache dubbio te lo tolgo:io ho pure in buggy hsp brushless con motore 3300 e di origine monta pignone 26 t e corona 64,il tutto in acciaio,ti posso dire che la ripresa è spettacolare,consuma poco e non riscalda(io lo uso su strada)per prove ho montato anche un 29 t e ha allungato quel poco che può bastare e la ripresa non è stata tanta sacrificata,poi per prova ho montato un motore 5.5 6000 KW e pignone 26 uao volava ma la batteria 5200 con 30/40 C la divorava in meno di 6 minuti oltre che andava in protezione per la temperatura,a quel punto monto su quel motore un 21 T e le cose cambiano dura la batteria quasi 10 minuti e non riscalda,altra prova 18 T la batteria dura anche 15 min non riscalda ma la velocita non è che si differisce molto dall'originale 3300,ma con giri pazzeschi quindi io ti consiglio non oltre a 8.5T/4000Kv 3650 perchè se se scendi di T devi per forza scendere di rapporto quindi alla fine ai un mezzo con giri esagerati ma con velocità similari oltre che il buggy disintegra le gomme in poche scariche già da originale,con motori potenti.......
N.B. i motori che hanno l'aspetto alettato sono dei finti 540 ma in realtà sono dei 380 pompati,la differenza l'ho provata con il 3300 orginale e un 3300 alettato fesserie l'originale quello liscio e una bestia.
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