BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - sf 501 nuova faor honda 411V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 20:25   #2 (permalink)  Top
gnagnolone1964
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lukio544@alice.it Visualizza messaggio
salve ha tutti volevo sapere che miscela e meglio usare per il motore della mia honda visto che il sirio della scatola di montaggio, perchè io una miscela al 16% alcuni mi dicono che va bene ma ho visto che per quel motore li e più indicata una miscela al 13% massimo al 15 % ho un dubbio grosso visto che devo anche riprendere almeno sapere una volta per tutte quale e meglio dimenticavo la miscela che ho io e della jets. poi se fosse possibile vorrei sapere di quanti giri deve avere un trapanino avvitatore per la messa in moto, visto che son riuscito ha farla partire con un trapano che fa 500 giri, va bene e poco e meglio una cosa che gira più forte?
Ciao allora la miscela deve essere al 16%.
Deduco che hai il rotostart visto che parli di trapano, e logicamente avrai sostituito il cuscinetto unidirezionale giusto?.

Il trapano se gira più forte è meglio!!.

Il fatto che non ti parte può essere anche la candela, la carburazione, impurità!! visto che si tratta di un motore vecchio (anche se magari non'è mai stato acceso).

La candela prendi una novarossi c3s, la carburazione del massimo 5 giri, del minimo 2,5 e il minimo meccanico fai in modo che la ghigliottina sia aperta di 1 millimetro massimo.

Metti un po di gocce miscela dentro il carburatore e prova, e prova anche senza dare gas!!!, attappa lo spurgo sotto la marmitta che non serve e fai attenzione che il tappo serbatoio non sfiati.

Per qualsiasi consiglio in merito puoi chiedere, Approposito ho un'amico espertissimo di motorc che sta ad Ancona, lui potrebbe aiutarti al 100%.

Fammi sapere ciao Antonio