Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 13, 16:07   #1979 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Citazione:
"
La proprietà fondiaria possiede un'estensione in linea verticale, vale a dire nel sottosuolo (a parte le cose eventualmente per natura appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dello Stato: quali i beni di interesse artistico, storico, archeologico, idrico, minerario, ecc.) e nello spazio sovrastante virtualmente infinita.

E' tuttavia evidente che dove nessuno può ragionevolmente pervenire, non vi giunge neppure il titolare della proprietà.Sotto questo aspetto l'art. 840 cod. civ. prescrive che il proprietario del fondo non può opporsi ad attività di terzi che si svolgano a tale profondità e a tale altezza che egli non abbia interesse ad escluderle nota1 .
"

Quindi sul MIO prato volo a 300m !

sai bene, anzi benissimo (e sicuramente meglio di me, visto che è da più anni che hai gli occhi aperti), che questa tua citazione, sebbene provenga da uno scritto che ha delle "responsabilità", messa così da sola, vale come le poesie che ci sono sulla carta Regina.. quelle sono le righe di introduzione, poi coi sono tutte le eccezioni..
Perchè se così non fosse, dovresti far firmare un foglio a tutti i piloti che transitano sopra la tua abitazione, e potresti costruire grattaceli alti fin che vuoi, sparare in aria senza motivo e decollare con uno shuttle.. ma sappiamo che così non è..
e ti dirò di più, anche in casa tua, nella tua camera da letto, non sei totalmente padrone di fare quello vuoi..


P.S. ciò che ho detto, è stato espressamente puntualizzato da enac durante il comizio del 20 febbraio..

a casa tua, pur essendo su una tua proprietà non puoi invadere l'aria a tuo piacimento
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato