Discussione: Taglio ali ellittiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 12:44   #16 (permalink)  Top
Harley
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
E' quello che pensavo anche io solo che pensavo di fare un'unica passata entrando da sopra ed uscendo da sotto.
Si tratta di fare un'unica polilinea come fossero (e sono) due profili diversi alla radice ed al "somon" di uguale lunghezza.
Ho qualche perplessitàper quello che succede al profilo nella zona intermedia specie se si tratta di un profilo delicato come potrebbe essere quello di un DLG.
@Collega
Penso di fare prima qualche prova con il cad 3D solo che con le mesh non si possono avere le sezioni e con i solidi non si può avere una forma così complessa.
Ci vorrebbe un cad meccanico che non mi è familiare.
Oppure debbo rintracciare un vecchio lisp che da una mesh crea un solido di spessore minimo.
Tu hai fatto qualcosa?
@ Favonio: non ho capito bene cosa vuoi fare. Con autocad 2007 se hai le sezioni intermedie puoi invilupparle in un unico solido. Il comando è loft ed era ora che lo aggiungessero in autocad.
@ Doc: purtroppo c'è un "bug" nelle dime generate da profili, sia dalla versione 2 che nella pro. Se provi a tagliare l'ala servendoti delle dime ottenute vieni fregato dal be della dima di estremità. le dime postate da peppe lo ho modificate infatti puoi ben notare come il filo compia un percorso omogeneo dall'inizio della dime d'estremità fino sul dorso del profilo. Se avessi lasciato l'attacco del be dell'estremità il filo avrebbe scavato tutta la semiala rendendola inutilizzabile. Spero di essere stato chiaro, se no chiedi pure.
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando