Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 15:23   #10342 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Il servo e' centrato , vale a dire che mettendo il gain del gyro a 50 ( gyro spento) e lasciando lo stick al centro il rotino e' allineato e dritto .
Poi ho fatto la taratura del trim del gyro a destra e a sinistra ma anche con il trim al massimo non raggiungo mai il fine corsa a destra e sinistra del ruotino. NON ho fatto altro . Noto che muovendo lo stick a sinistra e destra il rotino non si muove per tutta la corsa dello stick ma solo per un quarto a destra e un quarto a sinistra il resto della corsa dello stick e' come se non servisse a nulla . allora ho eliminato il d/r ma non cambia nulla. eppure il servo ha una escursione di 180 gradi spento a mano
così come la descrivi, la situazione è che la cosa sta tutta nelle regolazioni del giroscopio

non è importante che il servo lavori per tutta la corsa del comando del timone/ruotino/rudder, ma nei limiti della corsa dello slider, altrimenti andrebbe a forzare potendosi sgranare. Ora, se a tuo avviso tale corsa del servo è insufficiente, anche per pilotare, e avendo escluso regolazioni sulla radio, resta solo il giroscopio