Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Finalmente sono riuscito a procurarmi un alimentatore da PC e stamane mi sono messo a sgaruffarlo.
Dopo averlo scalpato dei fili rossi gialli e neri inutili mi sono reso conto che avanzavano tre fili, uno rosso uno bianco ed uno azzurro, non facenti parte della pletora dell'alimentazione e saldati due agli estremi ed uno più o meno nel centro della piastra del circuito.
Che faccio, li posso tagliare o servono a qualche cosa ?
Inoltre alla presa dell'alimentazione è collegato un interruttore con un pulsante a pressione che penso sia quello per l' avviamento del PC.
Elimino pure quello ?
Grazie. |
Non ci credo, posso essere utile!
Ho modificato un alimentatore (AT) giusto ieri mattina, io ricordo di aver eliminato anche un marrone (no rosso) un bianco e un azzurro senza problemi, dovrebbero essere delle linee di controllo o comunque con voltaggi che non interessano alla modifica.
Seguendo ne' piu' ne' meno la procedura del manuale la cosa ha funzionato alla grande.
Tra l'altro ho aggiunto un interruttore che attiva-interrompe la resistenza sui 5V, così "scaldo" la resistenza e "spreco" 25 watt solo se ho bisogno di caricare Lipo ad Ampere > 1,7.
Per le NiCd e NimH che ho in casa l'amperaggio a resistenza spenta e' piu' che sufficiente.
L'interruttore NON eliminarlo, a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo.Ti servira' ovviamente a spegnere il dispositivo a lavoro ultimato.Dovrebbe essere uno standard AT se ha il pulsante di avvio.