Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 13:01   #1 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Post Sezione Vintage : leggere attentamente

"Benvenuti nella sezione Automodellismo Vintage .

Come prima cosa ci terrei a specificare che non esiste una “regola” per definire un automodello “Vintage” ovvero “d'Epoca” , quindi ho arbitrariamente pensato che se per un'auto ci vogliono venti anni per un modello ne bastino la metà.
Sono da considerarsi quindi d'epoca tutti i modelli la cui produzione è cessata da almeno dieci anni e le successive riedizioni che comprendono la meccanica del telaio originale ( ad esempio le Tamiya tipo Avante ma non le TT01 con carrozzeria Vintage oppure i telai CC01 con carrozzerie moderne ).
Questa nuova sezione dovrebbe servire a far conoscere la STORIA dell'automodellismo radiocomandato , non escludendo i modelli RTR del passato che spesso erano venduti anche nei negozi di giocattoli .
Sono benvenuti tutti quelli che posseggono qualsiasi cosa riconducibile all'automodellismo : telai , motori , radiocomandi , accessori , riviste e tutto quello che può testimoniare l'evoluzione nel tempo .
Spero che questa sezione serva anche per condividere esperienze e soluzioni nella delicata fase del restauro : è un'esperienza bellissima restituire lo splendore ad una macchina che ha fatto divertire per ore ed ore i bambini di tanti anni fa . "
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato