Discussione: Allineamento frizione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 06, 10:29   #1 (permalink)  Top
flash70
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Allineamento frizione

Dopo una manutenzione generale del mio Raptor 50, al successivo collaudo ho notato una forte vibrazione che non mi permette neanche di volare, tale vibrazione, in volo, causa scuotimento e schiuma nel serbatoio, e a terra il muso dell'ely va leggermente avanti e indietro.
Ho controllato tutto, e considerate che i cuscinetti dell'asse principale e coda sono nuovi come anche tutti gli alberi.
Il traking delle pale è perfetto come pure il bilanciamento delle stesse, la flybar è allineata e bilanciata, ho pure bilanciato il rotore di coda.
Insomma ho controllato proprio tutto e non so dove sbattere la testa..........
Si comporta come se avesse l'albero principale storto ma evidentemente non è cosi!!!!
Mi è venuto il dubbio che l'asse del motore non sia allineato con quello della frizione e che questo induce oscillazioni sull'albero principale, è solo un'ipotesi ma è anche molto probabile.
Come posso fare a controllare suddetto allineamento???
Datemi una mano
Giovanni

P.S. Ho dimenticato di dire che ho tutta la testa in metallo con gommini rossi le pinze portapala in plastica, le pale SAB e le paddle verdi

Ultima modifica di flash70 : 13 novembre 06 alle ore 10:36
flash70 non è collegato   Rispondi citando