Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 13, 00:39   #15 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
scrivo qui la mia esperienza perchè parlane nel 3d dedicato alla Multiplex mi pare ottì
Ho installato il modulo Vspeak alla mia Evo pro9, ed il collegamento al modulo 2.4 ghz è semplificato dal fatto che due mesi fa avevo mandato la radio ad aggiornare presso la casa madre, infatti il modulo HFM4 2,4GHZ non aveva la porta com attiva.
ora con l'aggiornamento, è sufficiente collegare la spinetta del modulo voce alla porta com del modulo MPX ed il modulo voce è operativo, l'altro lavoro da fare è trovare posto per la presa auricolare e fissare il pulsante di programmazione; io l'ho installato nel foro predisposto per il pulsante K alla destra della radio.
Beh, non c'è altro da fare, ho potuto provare da subito il modulo voce perchè perfettamente compatibile con i sensori originali MPX, infatti il modulo altro non fa che leggere a voce alta e nitida ciò che appare nello schermo della radio partendo dal rigo zero ed a seguire.
Entrando nella programmazione è possibile decidere quali righe far leggere e quali no
la frequenza delle letture, volume, personalizzare l'uso del vario ecc
A proposito del vario, ora non fa più solo una serie di bip difficilmente decifrabili, ora si sentono dei toni lunghi come i migliori vario
si possono sentire i dati in cuffia ad intervalli stabiliti, oppure decidere di far partire la lettura a comando con un semplice clic del pulsante
se si usa il vario della Vspeak, è possibile programmarlo in modo tale che, per esempio, dopo una certa quota gli annunci zittiscano e si possa sentire solo il vario, fermo restando che gli allarmi, se impostati, quando si verificano le condizioni si attivano e arriva l'avviso in cuffia.
In questo modo si può volare concentrati sul pilotaggio sapendo che in caso di problemi il modulo di avverte immediatamente, con un singolo clic si può sempre e comunque avere una lettura dei dati in qualsiasi momento.
Ho conferma di un amico che usa un'altro sistema, che ad un certo punto deve togliersi l'auricolare perchè disturbato dai continui annunci, qui non succede perchè il pulsante ti permette di programmare il funzionamento in qualsiasi momento durante il volo.
per ora sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto, ad un costo tutto sommato non eccessivo
Altra cosa importante, dal momento che il Vspeak legge i dati visibili sullo schermo, è possibile utilizzare sensori telemetrici di altre marche, purchè compatibili con il sistema MPX, come ad esempio Unilog
massimob non è collegato   Rispondi citando