Ciao Simone,
ho visto i tuoi lanci a Correggio
...
Cerco di rispondere alle tue domande:
Il FW3 pesa 285 g. Avrei preso il Disser, ma ho trovato fortunosamente questo.
Mi trovo benissimo in lancio e soprattutto in esplorazione.
Mi pare un profilo che non gradisca eccessivamente i Flap.
Lancio 1 mm. negativo con minimi aggiustamenti di deriva ed alettoni.
Per la salita nella fase di lancio mi regolo con 2 o 3 tacche di trim a cabrare nel caso voglia mandarlo vicino o lontano.
I discesa frena bene e non prende velocità con tutto giù .
In termica uso poca escursione ( sul gas ) max 2 mm + altri 2 mm. Miscelati col cabra, ma in termica scenderanno al max un altro 1 mm.
Posso solo fare paragoni col cinesino ( sono il famoso inceneritore !! ), ma con quello non sempre lancio bene, questo se non sto attento mi sfugge di mano al momento giusto, mi piacciono le Win per il lancio.
In termica mi trovo meglio col cinesino, per il resto non esiste paragone ( opinione ovviamente personale e di un pollo ).
Uso molto la deriva e solitamente in termica a comandi incrociati ( nessuna miscelazione ).
Per stringere molto ( la termicuzza filmata era strettissima e pulsante , temperatura intorno a 5 gradi e irraggiamento invernale ) uso la tecnica di centraggio che uso con i full size, certo che seduti dentro con filo di lana etc è molto più facile.
Se posso inclino molto meno, ma in quel modo non riesco a girare così stretto.
Se tanto mi da tanto con un full riesco a fare un 360 in 16 20 sec con 60 gradi di inclinazione e con un DLG se mantenessi la stessa inclinazione dovrei farlo in un francobollo.
Ad occhio mi pare di avere in termica sui 30 max 40 gradi di inclinazione.
Non so se è un difetto del carbon, ma lui vuole correre a tutti i costi !
Ho 15 grammi in punta e mi vien voglia di arretrare un po, ma mi trovo talmente bene ... ( termica a parte ... )
Ora ti ho descritto la fiumana di errori che commetto, se vuoi darmi consigli sono disponibilissimo ad adeguarmi.
Ciao e grazie
Gallina